La comunicazione vera all’interno di ogni famiglia, o di ogni altro gruppo sociale, è l’aspetto fondamentale per la sua crescita e per il benessere di tutti gli individui che ne fanno parte.
Per questo motivo ci impegniamo a cercare vie di mediazione e di risoluzione dei conflitti o dei disagi che risultino le migliori per tutti.
Non esiste un solo tipo di famiglia ma tante famiglie, tradizionali, allargate, ricostituite, eterosessuali, omosessuali, bigenitoriali, monogenitoriali, naturali, adottive, monoculturali o eteroculturali.
Ogni famiglia ha la sua storia e la sua forma ma ciascuna è fonte di vita preziosa, per chi ne fa parte e per chi la incontra sul suo cammino.

Forte del valore delle famiglie, nel mio lavoro mi adopero per sostenerle ed aiutarle nei momenti di difficoltà o, più semplicemente, di cambiamento e trasformazione.

Organizzo percorsi di mediazione familiare e gruppi di parola per bambini e adolescenti che vivono trasformazioni in famiglia.

La famiglia è come l’acqua, può prendere infinite forme
ma è fonte di vita e risorsa preziosa


Per maggiori informazioni visita il sito www.mediavia.eu, scrivimi una e-mail a robertapaolini@progettoidee.it o a robertapaolini@mediavia.eu o telefona al numero:  338 3592074