Da un sorriso nasce sempre un altro sorriso (Ippocrate)

Il Gruppo di Parola per bambini e adolescenti che vivono delle trasformazioni in famiglia (quali la separazione, il divorzio dei genitori, l’arrivo di un fratello adottato, ecc.) è uno spazio per “dare parola” alle esperienze e alle emozioni che i figli vivono durante le trasformazioni familiari e per sdrammatizzarle condividendole con gli altri, un luogo di incontro, di scambio e di gioco per i bambini dai 6 agli 11 anni e per gli adolescenti dai 12 ai 17 anni.

Nel Gruppo di Parola bambini e ragazzi possono esprimere ciò che sentono attraverso la parola, il gioco, la lettura, la scrittura ed il disegno e possono condividere con i coetanei l’esperienza della trasformazione familiare, per imparare ad accettarla e viverla in modo diverso.

Il Gruppo di Parola non è un percorso terapeutico ma una via per tornare a sorridere insieme.

Come è organizzato
Il Gruppo di Parola si realizza attraverso 4 incontri con i bambini, di 2 ore ciascuno. Nella seconda parte dell’ultimo incontro partecipano anche i papà e le mamme, per uno scambio tra genitori e figli.
E’ previsto un primo incontro informativo con ogni coppia di genitori e, a richiesta, un incontro conclusivo di confronto.
Gli incontri con i bambini prevedono un momento per la merenda.

Ai fini dell’iscrizione al Gruppo di Parola è richiesta l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori.

Per maggiori informazioni visita il sito www.mediavia.eu, scrivimi una e-mail a robertapaolini@progettoidee.it o a robertapaolini@mediavia.eu o telefona al numero:  338 3592074